A partire dal prossimo 1° settembre 2021 sarà possibile per i cittadini candidarsi online, sulla piattaforma cliclavorocampania.it, per le richieste di assunzione numerica riservate ai soggetti disabili, ai sensi della legge 68/99.

L’avviamento numerico per queste assunzioni avviene sulla base dell’ordine della graduatoria dei candidati online ed è disposto d’ufficio dal Collocamento mirato nei confronti delle aziende che non hanno già ottemperato agli obblighi di assunzione previsti dalla legge 68/99 o su espressa richiesta delle aziende, valutando la compatibilità del soggetto con le mansioni aziendali disponibili.

Gli uffici del Collocamento mirato procederanno all'avviamento, previa chiamata con Avviso pubblico, pubblicando la richiesta dell'azienda online sulla piattaforma dei servizi per il cittadino cliclavorocampania.it, e in base ad una graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro come previsto dall’art. 7 bis della legge n. 68/99 introdotto dal decreto legislativo n. 151/2015.


Particolari necessità di assistenza per l'accessibilità e l'utilizzo all'applicativo online potranno essere segnalate tramite mail agli uffici del Collocamento mirato interessati

o al servizio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando il tipo di disabilità e di assistenza richiesti.

Schermata 2021 07 20 alle 19.48.28

Legge n. 68/99 - Candidature on line per le assunzioni di soggetti disabili in Regione Campania

Allegato: >>> pdfManuale-Cittadino-Avviamenti-On-Line-Disabili