Salve a tutti!

Il Consiglio Regionale ENS Campania, presente a Castelnovo ne’ Monti (RE), alla seconda Edizione dell’evento SportiAMO dedicato ai bambini, organizzato dal Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna.

Presenti oltre al Presidente Gioacchino Lepore, il Vicepresidente Francesco Scarpino e il Consigliere anziano Michele Pistritto.

Il Vicepresidente Francesco Scarpino racconta di essere entusiasta di vedere circa 70 bambini sordi e udenti di età compresa tra i 6 e i 13 anni, come sperimentino l’integrazione grazie alle varie attività sportive. Sottolinea l’importanza di prendere parte e sostenere questi progetti per eventuali scambi futuri e per sostenere la crescita nello sport dei ragazzi.

Il Consigliere anziano Michele Pistritto, anch’esso presente soddisfatto nel vedere tutti i bambini insieme divertirsi, questo è segno che il progetto ha funzionato, racconta che è importante apprendere ed apprezzare questi eventi e magari in futuro prendere spunto per realizzarli anche in Campania, nel nostro territorio.

IMAGE 2024 10 07 184726