In data lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 11.30 in piazza del Plebiscito a Napoli, si è tenuta la presentazione del Roadshow"#lamusicastacambiando" di Trenitalia, con la presentazione dei modelli in scala 1:1 dei nuovi treni regionali POP e ROCK destinati a rivoluzionare il modo di viaggiare del trasporto locale del nostro Paese.

Il Rock (treno ad alta capacità a due piani costruito a Pistoia da Hitachi Rail Italy) e il Pop (treno a media capacità costruito a Savigliano da Alstom) sono infatti il frutto dell'ultima commessa di Trenitalia per la costruzione di circa 450 nuovi treni destinati ad implementare e migliorare la flotta del trasporto regionale.

All’evento erano presenti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Gianfranco Battisti, il Presidente di Trenitalia Tiziano Onesti e l’Amministratore Delegato di Trenitalia Orazio Iacono.

Per l’Ente Nazionale Sordi hanno partecipato il Presidente Regionale Lepore Gioacchino ed il Consigliere Direttivo Camillo Galluccio.

WhatsApp Image 2018-12-19 at 18.15.29 (1).jpeg