82481187 697034610826367 6361298267086520320 n

Cliccate >>> 12 Gennaio, Napoli (NA). Assemblea Precongressuale Regione Campania

Si è conclusa a Napoli l'Assemblea Precongressuale Regionale, che ha visto protagonisti i Dirigenti e i Soci ENS della Campania. Queste Assemblee - saranno ben 16 da novembre a marzo - precedono il Congresso Nazionale ENS previsto nel mese di giugno 2020 e hanno l'obiettivo di discutere sulle proposte di modifiche dello Statuto ENS raccolte in precedenza dalle Sezioni Provinciali di tutta Italia grazie ad incontri aperti a tutti i soci.

E questo è successo a Napoli, dove i Dirigenti delle due regioni coinvolte hanno raccolto le proposte pervenute dalle rispettive Sezioni Provinciali e le hanno elaborate in un unico documento che sarà poi consegnato alla Sede Centrale dell'ENS. Questa è solo una fase della complessa e condivisa procedura che ci porterà al Congresso Nazionale ENS di giugno 2020 con un'unica proposta ufficiale di modifica dello Statuto.

Lo Statuto è il cuore della vita associativa di ogni associazione e lo è ancora più per una grande associazione come l'ENS. Un documento così importante, che racchiude tutti quei principi e quelle idee che ci ispirano nel nostro lavoro quotidiano, deve essere il frutto di un lavoro partecipato, democratico e condiviso dal maggior numero di persone possibile. Ringraziamo quindi di cuore tutti i dirigenti e i soci - oggi in qualità di osservatori ma precedentemente coinvolti in prima persona nelle Assemblee Provinciali - che hanno contribuito con passione e impegno, uniti, alla modifica delle fondamenta della nostra casa comune.

Perché l'ENS vuole e deve essere la casa di tutta la comunità sorda italiana!